REGOLAMENTO INTERNO DEL CAMPEGGIO
Il presente regolamento è esposto all’entrata del campeggio. L’atto di accedere al campeggio ne comporta l’implicita accettazione integrale da parte degli Ospiti.
ACCESSO AL CAMPEGGIO
Chiunque, per qualsiasi motivo intende accedere al campeggio deve munirsi di autorizzazione della direzione. A tale scopo deve essere esibito alla direzione un documento di identità personale, valido, per le registrazioni di Legge. La non osservanza costituisce violazione di norme del codice penale.
ACCESSO DEI MINORI
E’ vietato l’accesso ai minorenni se non accompagnati da persona adulta che ne sia legalmente responsabile.
NOTIFICA DELLE VARIAZIONI
Il cliente è tenuto a controllare l’esattezza delle registrazioni, a segnalare alla direzione ogni discordanza ed a notificare preventivamente le variazioni quali l’arrivo e la partenza di persone, la durata presunta di permanenza, il cambio della piazzola.
SCELTA DELLA PIAZZOLA
La piazzola può essere scelta dal Cliente, tenendo conto delle indicazioni del personale (della direzione).
VEICOLI ED ATTREZZATURE SU PIAZZOLA
È assolutamente vietato l’insediamento di più di un equipaggio per ciascuna piazzola. Tutte le attrezzature devono essere ordinatamente sistemate entro i confini della piazzola; i veicoli devono essere parcheggiati entro i confini della piazzola o dove indicato dalla direzione; È vietata l’installazione di strutture accessorie alla principale se non autorizzata dalla direzione. Gli autoveicoli devono procedere a passo d’uomo in entrata e in uscita dal campeggio con l’obbligo di parcheggiare gli stessi negli appositi spazi. Il parcheggio nella piazzola deve essere autorizzato dal personale (della direzione).
PARTENZE E PAGAMENTO
- La permanenza viene conteggiata in base al numero delle notti che intercorrono tra il giorno dell’arrivo e le ore 12 del giorno di partenza.
- I pagamenti vanno effettuati in orario di ufficio dalle ore 9.00 alle 11.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
- Per i bungalow è previsto un acconto del 30% al momento della prenotazione, il saldo del soggiorno dovrà essere effettuato all’arrivo.
VISITATORI – OSPITI GIORNALIERI
Il Cliente è tenuto, qualora riceva visite, ad accertarsi che gli ospiti giornalieri abbiano consegnato un documento al personale della direzione. Egli è comunque responsabile del loro comportamento all’interno del campeggio. Qualora la permanenza si protragga per oltre 1 ora deve essere corrisposta la tariffa prevista nel listino prezzi.
ANIMALI
E’ severamente vietato l’accesso ai cani facenti parte dei cani pericolosi per l’incolumità pubblica. L’accettazione dei cani e degli altri animali di piccola taglia, dovrà essere concordata con la direzione. I cani devono essere tenuti al guinzaglio e con la museruola e condotti all’esterno del campeggio per i loro bisogni fisiologici. I proprietari sono responsabili degli eventuali danni provocati dagli animali.
QUIETE ED ORARI DI SILENZIO
A qualunque ora devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e l’uso di apparecchiature che provochino disturbo agli ospiti del complesso. In particolare dalle ore 14,00 alle ore 16,00 del pomeriggio e dalle ore 24,00 alle ore 07,30 della notte va osservato il silenzio. Durante gli orari di silenzio è vietata sia la circolazione che l’entrata e l’uscita dei veicoli a motore con l’eccezione di casi di emergenza o per esplicita autorizzazione della direzione. Non è altresì consentito l’uso di attrezzature sportive, di svago, il montaggio e lo smontaggio di tende.
LIMITAZIONE AI VEICOLI
Tutti gli autoveicoli possono essere utilizzati per entrare ed uscire dal campeggio, durante le ore consentite, esclusivamente per caricare o scaricare bagagli, avendo cura di procedere a passo d’uomo.
BAMBINI
Gli adulti sono responsabili del comportamento dei propri bambini, la cui vivacità, educazione e necessità non possono andare a discapito della quiete, sicurezza ed igiene degli altri ospiti.
DIVIETI
E’ vietato:
- Gettare rifiuti fuori dagli appositi contenitori;
- Scavare nel terreno buche o canaletti;
- Accendere fuochi all’aperto. Il grill può essere usato a condizione che non costituisca disturbo o pericolo;
- Danneggiare la vegetazione;
- Versare sul terreno o vicino a piante oli, carburanti, liquidi bollenti, salati o di rifiuto;
- Lavare auto o altri mezzi sul campo. Le roulotte fisse si lavano in bassa stagione;
- Lavare o lavarsi alle fontanelle sul campo;
- Sprecare o usare impropriamente l’acqua;
- Danneggiare o manomettere impianti o attrezzature.
EROGAZIONE ELETTRICITA’
Per il collegamento alla presa elettrica delle colonnine sul campo è obbligatorio che l’impianto, il cavo e la spina siano a norme CEE. L’erogazione di corrente (220 V) è limitata a 10 ampere. La colonnina è dotata di interruttore differenziale (salvavita). L’uso di apparecchiature con maggiore assorbimento, quali fornelli, stufe, condizionatori, asciugacapelli, danneggia l’interruttore automatico sovraccarica le linee di distribuzione e la corrente viene interrotta. I danni derivati dall’uso improprio di questi apparecchi saranno risarciti da chi li causa.
INFORMAZIONI VARIE
La direzione si riserva il diritto di espellere coloro che, a suo giudizio, contravvenendo al regolamento o comunque turbando l’armonia e lo spirito dell’insediamento ricettivo, disturbino il buon andamento della vita comunitaria.
CARTELLI E AVVISI
Sono parte integrante del presente regolamento tutti gli avvisi e i cartelli esposti all’interno del campeggio.